Identità e visibilità online del giornalista:
dalla ‘firma’ al ‘personal branding’

Programma:

  • Personal Branding e reputazione online (Creare valore per essere notati; Un’immagine riconoscibile)
  • Gli strumenti (WordPress: la piattaforma migliore per fare blogging; Ottimizzazione SEO; Google+, molto più di un social network; Authorship, la nuova frontiera del content marketing; Facebook; Twitter; Linkedin; Youtube e contenuti video e cura del canale; Le altre reti sociali: Instagram, Vine, Pinterest, Tumblr; I contenuti)
  • Anatomia di un post di successo (Creare conversazioni sui Social Network; Le insidie legali nella pubblicazione dei contenuti; Passare all’azione; Condivisione e propagazione; I risultati che dovrete misurare; Saper ascoltare la rete; Alcuni casi di successo. Strategie di engagement che funzionano; Gestione della crisi; Gestire la reputazione).

Durata: 4 ore

Crediti FPC: 8 (otto)

Costo: 100 euro

Date di svolgimento:

Sabato 25 ottobre (dalle 9 alle 13:00) a Roma, presso il Crowne Plaza Hotel – via Aurelia Antica, 416

Sabato 29 novembre (dalle 9 alle 13:00) a Perugia, presso il Centro di Formazione in Giornalismo – Ponte Felcino (PG)

Docente:

    • Riccardo Scandellari

Esperto di Social Media Marketing, si occupa dalla gestione dei rapporti online (PR
2.0) e dell’ottimizzazione delle pagine web fatta per i nuovi Social Media (SMO, Social
Media Optimization) la mia competenza principale è dare visibilità attraverso nuovi
media, network di siti e blog. Curatore di contenuti, creativo, giornalista e ideatore di strategie di marketing nei nuovi media. Docenze per Digital Accademia, Ecipar,  Mediolanum Corporate University e Master Post Laurea / Executive Master per Stogea.
Curatore di circa 20 blog e quotidiani di settore.

 

Per ulteriori informazioni: segreteria@centrogiornalismo.it; telefono: 0755911211