Bando di selezione

> Graduatoria finale della selezione XII Corso

La Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo – fondata nel 1992 – ha effettuato una selezione nazionale, per esami e titoli, finalizzata all’ammissione al XII Corso biennale 2014/2016 in Giornalismo Radiotelevisivo.

I posti disponibili sono 25. Gli allievi, in quanto operanti nella testata edita dalla Scuola, saranno iscritti nel registro dei praticanti dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria e, con l’attestato rilasciato dalla Scuola, potranno accedere all’esame di idoneità professionale. L’attestato rilasciato al termine del Corso non dà automaticamente accesso ad alcun posto di lavoro.

Il termine per l’invio della domanda di selezione 2014/2016 è scaduto venerdì 20 giugno 2014. Sono arrivate 192 domande. 

> Commissione di selezione 

> Calendario delle prove orali 

> Valutazione Titoli 

> Scarica il bando di selezione 2014/2016

Il Centro annualmente eroga almeno 8 borse di studio per un totale non inferiore al 15 per cento delle somme versate dagli iscritti al Corso.

Le borse sono assegnate in base al merito e alle condizioni economiche familiari comprovate da dichiarazione fiscale (modello ISEE rilasciato dall’INPS o dal Comune competente per territorio o dai CAF con allegati modelli dichiarativi).

La domanda per partecipare all’assegnazione delle borse di studio potrà essere avanzata solamente dopo il superamento della selezione.

Gli allievi ai quali non sarà corrisposta la borsa di studio potranno, su loro richiesta, accedere ad un prestito d’onore pari all’80% della retta biennale (sino ad un massimo di 10.000,00 euro restituibili in 10 anni al tasso fisso del 2%) erogato da BCC Spello e Bettona sulla base di una convenzione con il Centro di Formazione.

> La convenzione per il prestito d’onore

> La scheda tecnica del prestito d’onore