E-learning per i giornalisti

Il Centro di Perugia organizza e realizza corsi per i giornalisti professionisti e pubblicisti, nell’ambito della Formazione Professionale Continua, anche con il sistema e-learning (o web-learning).

Il sistema e-learning permette la fruizione di corsi a distanza, a pagamento e gratuiti, collegandosi al nostro sito dal proprio pc.

Anche con la formazione a distanza è possibile acquisire crediti nell’ambito della Formazione Professionale Continua. I regolamenti fissano un tetto massimo per questo tipo di crediti: 15 nel triennio. Ma la diffusa richiesta da parte della categoria di aumentare il tetto dei crediti ottenibili con la formazione a distanza, ha portato l’Ordine a innalzare il tetto da 15 a 30 crediti, dando quindi la possibilità ai giornalisti di acquisire mediante l’on-line metà della formazione obbligatoria nel triennio. La deliberazione dell’Ordine, tuttavia, deve ora passare al vaglio ministeriale e, una volta approvata, sarà inserita ufficialmente anche nelle Disposizioni attuative.

In questa area sarà possibile consultare il calendario dei nostri corsi di formazione a distanza.

> ENTRA NELL’AREA RISERVATA